Naonik.it: come funziona il nuovo sito per comprare e vendere libri scolastici usati

Naonik.it: come funziona il nuovo sito per comprare e vendere libri scolastici usati

Naonik.it è un servizio, disponibile dal 2019 in tutta Italia, dedicato alla compravendita di libri di testo usati per le scuole superiori.

Il servizio agevola il più possibile lo scambio a mano dei libri usati, mettendo spesso in contatto studenti dello stesso istituto scolastico. Lo scambio a mano è il modo più sicuro e semplice per acquistare e vendere libri usati: a differenza della vendita online, consente al cliente di verificare di persona lo stato di usura dei libri da acquistare, ed evita al venditore di dover gestire la spedizione e il pagamento online (che possono incidere pesantemente sul prezzo di vendita).

Naonik.it, inoltre, è un servizio completamente gratuito sia per i clienti che per i venditori.

Acquistare libri usati

A differenza degli altri siti di annunci, come eBay o Subito.it, Naonik.it è studiato specificatamente per gli annunci dei libri scolastici: chi cerca libri usati deve semplicemente selezionare la propria scuola e la propria classe per ottenere l’elenco di tutti i libri di testo in adozione, e quindi tutti gli annunci di libri usati che serviranno per il prossimo anno scolastico.

Per acquistare i libri usati è possibile:

  • inviare direttamente un messaggio via WhatsApp al venditore
  • compilare il modulo di contatto, senza doversi registrare al servizio

Vendere libri usati

Anche l’inserimento degli annunci è particolarmente semplificato, perché è possibile selezionare i libri da vendere dall’elenco dei libri in adozione: in meno di un minuto è possibile selezionare il libro da vendere e indicare lo stato di usura e il prezzo.

Un’occasione per risparmiare sui libri nuovi

Oltre agli annunci dei libri usati, su Naonik.it è possibile confrontare anche il prezzo di vendita nei vari store online e verificare immediatamente quale sito offra il prezzo più vantaggioso.

Successo di pubblico 2018 e 2019

Nel 2018 il sito ha registrato risultati incredibili nella città di Pordenone, in cui si è sperimentato per il servizio per alcuni anni. Nel 2019, diventando il servizio disponibile per tutte le scuole superiori d’Italia, i risultati sono ancora più sorprendenti: ogni giorno vengono inseriti più di 150 annunci e vengono inviate centinaia di richieste di contatto.

Un commento su “Naonik.it: come funziona il nuovo sito per comprare e vendere libri scolastici usati”

  1. Un sito semplicemente geniale, utile a favore dello scambio di libri scolastici. Semplice nell’uso, intuitivo, molto meglio di alcuni siti di concorrenza. Complimenti a chi lo ha ideato, deve essere portato a conoscenza ancora di più, lo meriti. 5 stelle. Complimenti

Lascia un commento