Come vendere libri scolastici usati alla Coop

Vendere libri usati può essere un buon modo per racimolare qualche soldo extra e per farlo non serve investire molto tempo. Infatti, basta semplicemente utilizzare una delle tante piattaforme online che ti permettono di mettere in vendita i tuoi libri usati in tutta Italia.

Purtroppo nel 2023 la Coop ha dismesso il servizio che consentiva di vendere e acquistare libri usati, dando in cambio dei buoni sconto sulla spesa.

Le alternative online

Come alternativa al servizio che veniva offerto da Coop, esistono online numerosissime piattaforme che permettono di vendere e acquistare i libri usati. In questa occasione vogliamo, però, ricordare in particolare Naonik.it, di cui abbiamo trattato nell’articolo Naonik.it: come funziona il sito per comprare e vendere libri scolastici usati: il servizio, totalmente gratuito, mette in contatto venditori ed acquirenti senza nessuna commissione di vendita. Infatti, l’utente che intende vendere libri su questa piattaforma non deve far altro che inserire un annuncio, indicando il codice ISBN, descrivendone lo stato in cui si trova e specificando il prezzo. Il libro in questione potrebbe apparire nella ricerca effettuata da un altro utente che ha bisogno di quel testo. Naonik.it ha una sezione dedicata alla ricerca molto innovativa, perché si può selezionare la scuola e la classe, ottenendo la lista completa dei libri di testo in adozione e tutti i relativi annunci dei medesimi libri usati in vendita nella propria città. Su questo sito, inoltre, è possibile confrontare i prezzi di vendita online e scoprire immediatamente quale sito è più conveniente.

Abbiamo dedicato anche un altro articolo (Guida completa su come risparmiare sui libri scolastici) a tutte le possibili alternative per acquistare libri nuovi e usati risparmiando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.